Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il sito internet odison.it appartenente alla HBS srl (titolare del marchio Odison di seguito indicata come HBS), con sede legale in via De Martino n. 3, 75012 Bernalda (MT), codice fiscale e partita IVA n. 01339910778.
I prodotti oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente nelle apposite sezioni del sito e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.
Accettazione delle condizioni di vendita
Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà provvedere a registrarsi come utente presso Odison.it e dopo aver preso visione delle Condizioni Generali con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, della Privacy, provvederà a compilare ed inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito, mettendo ciascun prodotto di proprio interesse nell’apposito carrello, selezionando la modalità di pagamento desiderata e scegliendo l’opzione “invia ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, modificare le quantità o eliminare alcuni dei prodotti precedentemente inseriti nel suo “carrello”, seguendo le apposite procedure di modifica.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Disposizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
In conformità a quanto disposto dall’art. 53 del Codice di Consumo (D.L. 206, 06/09/205), il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto, contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami o richiedere altre informazioni.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con HBS le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che HBS non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti offerti nei cataloghi elettronici all’interno del sito, indicati in euro, sono da considerarsi comprensivi di I.V.A.
I costi totali relativi alla spedizione e alla consegna dei prodotti sono indicati nell’offerta fatta sul sito Odison.it
Il prezzo del prodotto indicato sul sito ha valore definitivo, salvo errori tecnici. Nel caso in cui il prezzo indicato, per motivi riconducibili ad errori tecnici, sia errato, le Parti si impegnano a rinegoziare il prezzo secondo correttezza e buona fede.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso; senza modificare comunque gli ordini in corso anche se ancora inevasi.
Conclusione del contratto
Il contratto stipulato tramite il sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, da Odison, la conferma dell’ordine.
Modalità di pagamento:
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
- Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
- Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
IBAN: IT 52 W 02008 80401 000105248359 – Intestazione: HBS S.R.L.
· Pagamento in contanti alla consegna: Il pagamento verrà effettuato al corriere, tale modalità prevede un sovraprezzo di 3,50 € sul totale dell’ordine.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: info@odison.it
Modalità di consegna
I pacchi vengono solitamente spediti entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e inviati con corriere espresso con controllo e richiesta di firma; riceverete sempre un link per controllare on-line la posizione del vostro pacco.
Gli ordini pervenuti dal Lunedì al Giovedì (entro le ore 18:30) verranno spediti il giorno successivo.
Gli ordini pervenuti il venerdì e nelle giornate festive e prefestive verranno spediti il primo giorno lavorativo utile.
I prodotti saranno spediti all’Acquirente mediante BRT o SDA. La consegna avverrà nei termini necessari ed indicati sul sito e nell’e-mail di conferma d’ordine.
Le spese di consegna sono di € 7,90 per acquisti superiori a € 49, la consegna è gratuita.
La consegna della merce avverrà nel luogo indicato dall’Acquirente nell’ordine
Il rischio di perimento dei prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento della consegna della merce.
Ove l’Acquirente sia assente, verrà contattato per concordare le modalità di consegna/ritiro. In tal caso il rischio relativo al deterioramento dei prodotti si trasferisce all’Acquirente nel momento della mancata consegna della merce.
Responsabilità
HBS SRL non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
HBS SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
HBS SRL garantisce che i prodotti presenti all’interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del Codice Civile italiano in tema di compravendita.
Garanzia e modalità di assistenza
HBS SRL commercializza unicamente prodotti originali e di elevato livello qualitativo.
In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206.
L’assistenza è garantita nei modi seguenti:
- Chiamando al numero 0835 548467 o al numero 350 5286585, in quest’ultimo caso il Cliente potrà inviare un messaggio o chiamare anche tramite WhatsApp (solo chiamate non video chiamate). In caso di mancata risposta. un nostro operatore ricontatterà il Cliente nel più breve tempo possibile.
- In nostri orari, da lunedì al venerdì, sono dalle 9 alle 13, e dalle 14:30 alle 18:00
Garanzia su prodotti
Tutti i prodotti venduti su Odison.it, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Legs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura da esibire se richiesto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Legs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, HBS SRL, provvede senza spese per il Cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), HBS SRL, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a HBS SRL, per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nel caso in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione che precederà la sostituzione.
Resi merce e diritto di recesso
Il Cliente può restituire a proprie spese i prodotti comprati da Odison senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati da Odison. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@odison.it una comunicazione contenente:
1. La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art.64 del Codice del Consumo;
2. L’indicazione dei prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
3. Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
4. I dati relativi al conto corrente bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento in contanti alla consegna o tramite carta di credito.
I prodotti devono essere restituiti integri, completi di accessori, nel loro imballo originale; ove presente, deve risultare integro anche il sigillo originale dei singoli prodotti. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
1. Acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
2. Prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramento e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
3. Beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiamo di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
4. Generi alimentari, bevande o altri bei di uso domestico per uso corrente
HBS accetterà la merce resa riservandosi di contestare che i prodotti non sono stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, HBS SRL rimborserà l’intero importo dei prodotti resi.
Il rimborso avverrà dopo che avremo ricevuto l'oggetto, sul conto paypal o sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento. Se l'oggetto è stato pagato con contrassegno, il cliente dovrà indicare il metodo con cui effettuare il rimborso.
Obblighi dell’Acquirente
È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. HBS SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
L'Acquirente manleva HBS SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.
Riservatezza
Le Parti si impegnano a mantenere strettamente riservate tutte le informazioni comunque e in qualunque maniera ricevute in relazione al contratto e faranno in modo che tale impegno sia rispettato anche dai loro amministratori, dipendenti e consulenti ai quali le informazioni sono state comunicate.
Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).